Proxess Srl

Stand 124

Featured products and solutions

Nel corso dell’evento Proxess srl presenterà, oltre alla gamma di strumenti per il controllo e il monitoraggio di pressione e temperatura, anche il nuovo rilevatore di gas Wireless Hart ® Vanguard di United Electric e la linea di trasmettitori firmata Duon. Vanguard entra a far parte delle soluzioni per la sicurezza degli impianti, in ambienti con presenza di gas tossici e combustibili.
Questo strumento, unico nel suo genere, è alimentato da due celle al litio con autonomia di cinque anni (garantita dal costruttore); è certificato ATEX, IECEx e per impiego negli Stati Uniti e Canada.
Sia la batteria che i sensori possono essere sostituiti direttamente in campo senza necessità di “Hot Permits”.
Vanguard si configura, calibra e riconosce il sensore semplicemente tramite la pressione di un tasto laterale. Le rilevazioni vengono trasmesse a intervalli regolabili tra 8 e 3.600 secondi. Per inciso la società considera l’autonomia della batteria per intervalli di invio delle informazioni pari a 8 sec.
I sensori disponibili al momento sono a infrarossi non dispersivo per il Metano ed Elettro-Chimico per l’Acido Solfidrico. A breve, inoltre, verranno immessi sul mercato altri sensori per Ammoniaca e Monossido di Carbonio.
Recentemente si sono aggiunti alla linea di prodotti di Proxess srl anche i trasmettitori AUTROL, prodotti da DUON SYSTEM, società sud-coreana.
Si tratta di trasmettitori di pressione, pressione differenziale e temperatura Smart Hart ®, anche per impiego nucleare, di ottima qualità.
Disponibili con display opzionale, con custodia in alluminio oppure nella versione completamente in inox, i trasmettitori AUTROL hanno una ripetibilità dello 0.075%, rapide tempistiche di consegna e dispongono di numerose certificazioni internazionali.

foto Proxess Srl